INCONTRI DI DANZE del SUD ITALIA

dopo l’interesse suscitato dal primo incontro “L’intrecciata” ne propone un secondo ancora per condividere danze, musiche, canti, pensieri, documenti, sensazioni, emozioni, ricordi, racconti, legati al 'ballo sul tamburo' in Campania e alle altre danze del Sud Italia, un incontro tra tutti quelli che ne hanno voglia, un incontro di condivisione sulla scorta di vecchie e nuove esperienze, guidato da Gabriele D’Ajello Caracciolo.

L’incontro è a tema libero e noi, dopo il primo incontro, incentrato sul senso di sacralità che avvolge questo mondo nelle sue varie sfumature, proponiamo l’attenzione alla danza come momento di tensione emotiva nel rapporto tra se e gli altri, e da qui qualche spunto per riproporla. L'idea è quella di provare a sgombrare il terreno da pre-giudizi sedimentati, per comprendere i percorsi della cultura popolare, della musica e della danza alla luce di quel che è stato prima e di quel che è oggi, per accettare, rifiutare, condividere e camminare insieme tra le anime migliori …
I documenti “antichi” potranno interessare tutti e particolarmente i giovani e i ragazzi che all’epoca avevano pochi anni o non erano ancora nati!

chi ne ha voglia può anche portare qualcosa di buono da condividere … per far festa insieme

Gabriele 3394362229    evento facebook

�� COME RAGGIUNGERE Porto Petraio ora che la Funicolare Centrale è chiusa

- a piedi: con la metro linea1 (fermata piazza Vanvitelli), con la funicolare di Chiaia (fermata Palazzolo), con la funicolare di Montesanto (fermata San Martino). Poi si può proseguire a piedi percorrendo via Palizzi o le scale del Petraio, oppure prendere la navetta ANM (è circolare, parte da piazza Vanvitelli ogni 30', arriva fin giù a via Palizzi e torna sù. Ultima navetta: 23:30)
- con auto/scooter: si può parcheggiare normalmente lungo via Palizzi (o nei pressi). Il passaggio della stazione è aperto fino alle 23:30

Vi aspettiamo carichi e sorridenti :)