con l’anno nuovo riprendono le serate di danza popolare a Porto Petraio con un viaggio danzante in giro per l’Europa e oltre; danze francesi, bretoni, greche, rom, dell’area balcanica… accompagnati dalla coinvolgente musica dal vivo dei
Taraf de Funicular - Folk-o-Nauts” con
Riccardo Marconi: chitarra acustica, mandolino, loop-station
Osvaldo Costabile: violino, banjo, mandolino, chitarra
Cristiano Della Monica: percussioni
Impavidi esploratori delle matrici del folk , i Taraf de Funiculàr collaborano dal 1999, scoprendo, studiando, rielaborando musiche popolari appartenenti a diverse culture.
La folle creatività del gruppo si nutre di questi molteplici linguaggi per dar vita a numerosi brani originali......
e con i Taraf anche la nostra danza userà linguaggi coreutici tradizionali e gioiose improvvisazioni del momento di festa.
contributo serata: 5€ o 10€ con quota associativa
(compreso uno spuntino … se arrivate in tempo)
info e prenotazione (consigliata):
info@intrecciata.it / 3333544676 evento fb
>> per raggiungere Porto Petraio ora che la funicolare centrale è chiusa:
- A PIEDI: da piazza Vanvitelli si può proseguire a piedi percorrendo le scale del Petraio, oppure prendere il 635 (navetta ANM Vanvitelli-via Palizzi che parte ogni 30', arriva fin giù a via Palizzi e torna sù. Ultima navetta: 23:30)
- CON AUTO/SCOOTER: si può parcheggiare lungo via Palizzi (o nei pressi, (NON parcheggiate alla fermata dell'autobus e dove la navetta gira per tornare su!!!). Il passaggio della stazione Petraio della funicolare centrale è aperto fino alle 23:30
|