1, 2 e 3 giugno 2007
Laboratorio di Teatrodanza - Condotto da Silvia Vladimivsky, direttrice artistica del Teatro Fantastico di Buenos Aires
Il laboratorio propone un'esperienza tesa a riconoscere e approfondire le potenzialità creative, artistiche ed espressive presenti in ognuno di noi. Si lavora sull’acquisizione della consapevolezza del proprio corpo e delle proprie modalità di espressione-comunicazione, utilizzando diverse tecniche teatrali e di rilassamento che consentano al partecipante di trovare le proprie modalità e i propri canali espressivi, a partire dall’incontro tra corpo, spazio, musica ed emozione. Si lavora inoltre sulla relazione tra terra, possibilità di equilibrio e punti di appoggio; si analizzano la qualità del movimento, le dinamiche, la comunicazione e l’equilibrio con gli altri. Il gioco dell’improvvisazione, con la sua immediatezza e libertà, viene arricchito grazie alla profondità del coinvolgimento emozionale. In un secondo momento il percorso effettuato viene messo in relazione con lo spazio scenico. Vi è l’incontro con l’oggetto e la sua teatralità, la creazione di propri spazi interni che condizionano e trasformano lo spazio esterno.
Quando:
Venerdì 1 giugno, Sabato 2 giugno Domenica 3 giugno 2007
Programma:
- Laboratorio (rivolto ad attori, danzatori e in generale a tutti coloro che vogliano scoprire e riscoprire le proprie potenzialità creative):
- Venerdì 1 giugno e Sabato 2 giugno ore 20:00/23:00 presso "Art Garage" - via Solfatara P.co Bognar 21, Pozzuoli (Na) (presso la metropolitana FS, fermata Pozzuoli-Solfatara)
- Domenica 3 giugno ore 16:00/19:00 all’aperto, nel mitico scenario del Lago d'Averno nei pressi del tempio di Apollo
- Modulo di approfondimento (rivolto solo ai partecipanti al laboratorio che abbiano precedenti esperienze nel campo del teatrodanza):
- Sabato 2 giugno e Domenica 3 giugno ore 11:00/13:00 presso "Ting(h)el Tang(h)el" - via Aless. Telesino 25, Materdei (Na) (nei pressi della metropolitana collinare, fermata Materdei)
Costi:
- Laboratorio (9 ore - 3 lezioni ): 90 euro (75 euro se si salda entro il 24 maggio)
- Laboratorio + modulo di approfondimento (13 ore - 5 lezioni) 120 euro (100 euro se si salda entro il 24 maggio)
Il pagamento deve essere effettuato a mano oppure tramite bonifico bancario a: L'intrecciata Associazione Culturale c.c. 27/6543 SanPaolo Banco di Napoli ABI 01010 CAB 03429 Le quote versate sono rimborsabili solo in caso di annullamento del seminario.
per informazioni e prenotazioni: L'intrecciata 0815781299 - 3333544676 info@intrecciata.it
Scarica il volantino
|