"BOTTEGHE D'AUTORE"
Ultimo appuntamento della dodicesima edizione di “Botteghe d’Autore”.
A chiudere la kermesse, il prossimo 21 maggio, sarà Peppe Barra che calcherà la scena a Corleto Monforte.Autore, attore e cantante di lungo corso, portavoce di un linguaggio universale in cui istinto e ragione sfuggono alla fragilità, l’artista partenopeo può essere definito autentico cantore del popolo che ripesca nei ricordi collettivi, mescola, trasforma, crea melodie e suggestioni uniche nel loro genere. All’ombra dei monti Alburni, Corleto Monforte si prepara a fare da caratteristica cornice ad uno spettacolo in cui magia, parola, accenti sospesi del dialetto dell’artista partenopeo diventeranno più che mai viva e palpitante materia sonora.
Botteghe d’Autore è la rassegna musicale, artistica e culturale che da dodici edizioni vede alternarsi la selezione di talenti nascosti alla presenza di nomi dall’altissimo profilo artistico. "Siamo in dirittura d’arrivo con la dodicesima edizione e possiamo dirci davvero soddisfatti - dichiara il direttore artistico di Botteghe d’Autore, Ivan Rufo – La spring edition si è rivelata un grande successo, sia per lo spessore e la qualità degli artisti che l’hanno caratterizzata, sia per la particolarità delle location proposte. Si chiude a Corleto Monforte e c’è molta attesa intorno alla presenza di Peppe Barra che da sempre riesce ad emozionare il pubblico con i suoi spettacoli di tradizione e innovazione artistica. Un ringraziamento particolare va ai sindaci dei Comuni partner con cui abbiamo lavorato intensamente per un’offerta che punta ancora una volta a valorizzare il territorio e le risorse attrattive unite alla musica e alla cultura. Il nostro impegno, sotto la coordinazione del comune capofila di Castelcivita, è stato riconosciuto anche dalla Regione Campania nell’ambito del fondo Poc 2014-20120, puntiamo a continuare sulla stessa linea, in modo sempre più sinergico e collaborativo possibile".
LINK UTILI SITO http://www.botteghedautore.it/ www.botteghedautore.com FACEBOOK https://www.facebook.com/Botteghe-dAutore 74689018787/ TWITTER https://twitter.com/botteghedautore
|