"Botteghe d'autore"

Arriva l'edizione "Spring" di Botteghe d'Autore!

7 aprile - PIERA LOMBARDI
8 aprile - FRANCESCO DI BELLA (full band)

P.zza Santa Sofia - Castelcivita (Sa)
INGRESSO LIBERO
info: www.botteghedautore.it - www.botteghedautore.com

------------------------------------------------
a breve info sulle date di
Dirotta su Cuba 29 aprile - Roscigno
Peppe Barra - 21 maggio Corleto Monforte
-----------------------------------------------

Intervento Cofinanziato dal Poc Campania 2014-2020 – linea strategica 2.4 – Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura.

_____________________________
PIERA LOMBARDI
La valenza del progetto artistico di piera lombardi risiede nella sua straordinaria vocalità, nel suo grande potere di comunicazione, nelle sonorità dei suoi arrangiamenti che riprendono in modo sublime le tradizioni musicali della sua terra d’origine e del Sud Italia in genere, partendo dall’antico ed evolvendosi con le sonorità più attuali dell’ethno-world, del folk e del pop internazionali. Un sound originale e innovativo in cui convergono il calore, la solarità e il pathos del grande bacino mediterraneo. Tale progetto s’identifica, inoltre, in una eccellente capacità di rilettura in chiave internazionale.


FRANCESCO DI BELLA
Francesco Di Bella inizia la sua carriera artistica dando vita agli inizi degli anni '90 ai 24 Grana, band antesignana e fondamentale dell'alternative rock italiano, di cui Francesco è frontman e principale autore. Nel 1996 la band firma un contratto discografico con La Canzonetta Record; pochi mesi dopo l'album LOOP sorprende positivamente la critica musicale nazionale per la freschezza con cui è in grado di coniugare nuovi stili di musica, come il dub e il trip hop, con testi poetici e dalla forte carica sociale.
Nel 2016, l'album Nuova Gianturco, prodotto da Daniele Sinigallia, lo consacra nella scena dei cantautori italiani: nelle 10 canzoni del disco Di Bella narra la sua città tenendo metaforicamente
"le spalle al mare", in un racconto sonoro dal sapore post industriale. Un album pop ma con resistenti sfumature underground, il cui singolo Tre Nummerielle si aggiudica il Premio Lunezia.
Dal 2016 Francesco promuove laboratori di songwriting rivolti ai giovani autori, esperienza che si sublima nel laboratorio di songwriting e produzione musicale IMPARA A NUOTARE tenutosi per la prima volta a Roma nel 2017 grazie al lavoro di Filippo Gatti, Riccardo Sinigallia, Francesco Motta, Francesco Bianconi.
Francesco Di Bella è attualmente impegnato in studio, nella produzione del suo decimo album.